La sessione fotografica Neonato

La sessione fotografica del servizio neonato, viene effettuata preferibilmente entro i 15 giorni dalla nascita ed ha una durata di circa 2,5 – 3 ore, poiché bisogna assecondare e rispettare i tempi del piccolo. In questo periodo il neonato ha una muscolatura morbida ed il sonno profondo, che facilitano la possibilità di cogliere la sua naturalezza.

 

Solitamente la sessione fotografica avviene in studio e talvolta, a seconda delle esigenze, la sessione viene effettuata a domicilio. Nella sessione in studio vengono allestiti uno o due set fotografici, con la possibilità di uno o due cambi props (accessori di scena utilizzati durante un servizio fotografico, disponibili in studio). Per la sessione a domicilio è preferibile un ambiente con ampie finestre.  In entrambi i casi vengono realizzati sia scatti al solo neonato che insieme ai genitori e fratelli/sorelle.

 

La sessione sarà completamente dedicata a voi, assecondando i tempi di inizio e fine. Mettere a proprio agio il bambino e i genitori è il nostro compito principale, deve essere un momento dolce ed emozionate per la famiglia. Lo studio dispone di tutte le comodità necessarie, un ambiente confortevole, luci soffuse, fasciatoio, asciugamani e cuscini.

Consigli e suggerimenti

  • Vi consigliamo di prenotare la sessione almeno un mese prima del periodo desiderato per realizzare il servizio.

  • Contattateci nel caso il neonato stia poco bene il giorno prima o anche il giorno stesso del servizio fotografico. Meglio rimandare di qualche giorno la sessione di scatti.

  • Se si allatta il piccolo, consigliamo alla mamma di seguire una dieta leggera il giorno precedente al servizio.

  • Il giorno del servizio fotografico è consigliabile che il bimbo mangi in studio.